Tel: 0733 671222 - Fax: 0733 671519

Frequently asked question

A cosa vado incontro se viaggio avendo dimenticato di portare con me l’abbonamento?

A cosa vado incontro se viaggio avendo dimenticato di portare con me l’abbonamento?

metroR: Se vieni trovato a bordo di un nostro autobus avendo dimenticato o smarrito l’abbonamento in corso di validità dovrai recarti, nelle 24 ore successive all’accertamento, presso un qualsiasi punto di emissione SAP e produrre l’abbonamento in corso di validità pagando solamente una sanzione pari al doppio della tariffa prevista per la tratta per cui è stata rilevata la sanzione.

Ho bisogno di alcuni orari, dove posso trovarli?

Ho bisogno di alcuni orari, dove posso trovarli?

clockR: Gli orari sono reperibili e scaricabili a sul nostro sito e selezionando la linea interessata. Si possono ottenere informazioni anche presso gli i rivenditori presenti sul territorio.

I bambini accompagnati, pagano il biglietto?

I bambini accompagnati, pagano il biglietto?

bimbaR: Ogni adulto ha diritto a far viaggiare gratuitamente un bambino da lui accompagnato, purchè di altezza inferiore al metro, e a condizione che non occupi posto a sedere. Ulteriori bambini sono tenuti al pagamento di regolare biglietto.

Posso portare dei bagagli/una bicicletta sull'autobus?

Posso portare dei bagagli/una bicicletta sull'autobus?

bici ammesseR: Ogni viaggiatore ha diritto a portare con se, gratuitamente, un bagaglio purchè di dimensioni non superiori a cm. 50x30x25, collocandolo in modo da non danneggiare o disturbare altri passeggeri. Per bagagli di dimensioni superiori è necessario il pagamento di un ulteriore biglietto. Non è ammesso il trasporto di bagagli non accompagnati. Per quanto riguarda il trasporto delle biciclette è consentito, limitatamente ai posti disponibili, e previo pagamento di regolare biglietto anche per la bicicletta.

Mi è stata fatta una multa, dove posso pagarla?

Mi è stata fatta una multa, dove posso pagarla?

mapsR: Al momento della contravvenzione, al trasgressore viene lasciata una copia del verbale con l'indicazione dell'importo della sanzione ridotta. Se si tratta di minorenne, a termini di legge, segue la notifica a chi esercita la patria potestà, mentre se si tratta di maggiorenne la notifica avviene al momento della firma del verbale. Attenzione! Se il pagamento non avviene entro 60 giorni dalla notifica, il sanzionato non potrà usufruire della riduzione dell’importo, per cui sarà tenuto a corrispondere la sanzione piena, maggiorata delle spese di ingiunzione. Per poter pagare una multa è possibile recarsi presso la sede di Potenza Picana muniti di copia del verbale, oppure tramite vaglia postale intestato a SAP Società Automobilistica Potentina, via XXV Aprile, 62018 Potenza Picena (MC), indicando come causale la dicitura: "Pagamento sanzione numero" seguito dal numero riportato in calce sul modello del verbale, e dal nome dell'utente sanzionato. Non è possibile pagare le sanzioni tramite conto corrente postale.

Posso portare un cane sull'autobus?

Posso portare un cane sull'autobus?

caneR: I cani possono essere ammessi a bordo degli autobus solamente quando vi sia disponibilità di posto. I cani, indipendentemente dalla taglia, pagano tariffa ordinaria, inoltre devono essere tenuti in modo da non ingombrare o arrecare fastidio agli altri passeggeri, pertanto dovranno essere tenuti al guinzaglio o in braccio e muniti di museruola. Il viaggiatore è tenuto a risarcire gli eventuali danni causati dall'animale. I cani per non vedenti sono sempre ammessi a bordo e sono esentati dal pagamento del biglietto.

Ho perso un oggetto sull'autobus, che cosa posso fare?

Ho perso un oggetto sull'autobus, che cosa posso fare?

luci notteR: E' importante prendere immediatamente contatto con il numero 0733 671222, e fornire all'operatore: la linea sulla quale è stato smarrito l'oggetto, la direzione dell'autobus, l'ora ed una descrizione dell'oggetto smarrito.

Dove posso acquistare i biglietti?

Dove posso acquistare i biglietti?

luci velociR: I biglietti li puoi acquistare direttamente a bordo degli autobus utilizzando monete da 5 cent, 10 cent, 20 cent, 50 cent, 1 euro, 2 euro presso le apposite emettitrici; Attenzione: L’emettitrice non da resto.
Nel caso in cui l’emettitrice o l’obliteratrice non funzionasse, onde evitare il rischio di ricevere una sanzione amministrativa, è consigliabile avvertire immediatamente il conducente. I biglietti possono essere, inoltre, acquistati presso le biglietterie aziendali o presso le rivendite autorizzate (Edicole, Tabacchi, Bar, Alimentari, ecc.) che espongono l’apposito contrassegno.

Stampa Email